lunedì 31 marzo 2008

Scambio Portafortuna

Ecco un altro scambio a cui mi sono segnata... questa volta dovevamo ricamare un portafortuna per la nostra amica segreta e siccome la mia abbinata ha già ricevuto ed il mio me lo ha appena consegnato la postina vi mostro  ciò che ho spedito e  q uello che ho ricevuto!

portafortuna
Questo è quello che ho inviato a Lorena/chicca76... è un piccolo ciondolino da applicare al portachiavi (o dove preferisce lei) l'idea l'ho presa da questo blog francese , potete vedere il primo piano del ciondolo sul mio album fronte e retro, insieme ci ho aggiunto un portachiavi e un trudino a forma di Coccinella!!

protafortuna ric. da chiocciola 74 002protafortuna ric. da chiocciola 74 001

Questo invece è il contenuto della busta che ho ricevuto da Michela/chiocciola74: un righello ricamato, un cioccolatino a forma di coccinella, un ciondolo per cellulare (sempre a forma di coccinella) due feltrini, delle bustine da the ed una mollettina... insomma di tutto e di più!!! GRAZIE DAVVERO DI CUORE!!!!

giovedì 27 marzo 2008

Fiocco Nascita

Era tanto tempo che non ne mettevo uno e dato che ieri sera sono andato a ritirarne uno da mia zia eccolo qua!!! (Non potevo certo deludere Elena ehehe!!!)

fiocco

giovedì 20 marzo 2008

Profumo di Primavera

Come ormai saprete ADORO gli scambi crocettosi e quindi come potevo farmi sfuggire questo??? La regola era di realizzare un sacchetto con pout-pourri (andava bene qualsiasi forma e dimensione) con tema la primavera o la Pasqua e l'obbligo dell'aggiunta di almeno un bottoncino, poi siccome la scadenza era per Pasqua dovevamo aggiungere qualcosa di cioccolatoso!
Come abbinata avevo Mariapia (la mia 'mammina' virtuale), e siccome so che ha già aperto la sua busta vi mostro cosa le ho inviato... non ho fatto però la foto con le cose mangerecce... vabbè sarà per la prossima volta!!!
sacchetto pout-pourri -davanti-sacchetto pout-pourri -retro-

E questo invece è quello che ho ricevuto dalla mia abbinata Sarat, un sacchetto stupendo

ricevuto 003

venerdì 14 marzo 2008

RR... ricamo per Flavia

Ed ecco qua i ricamini per la tela di Flavietta, come tema ha scelto Natale ed invece di un unico ricamo 80x80 lei ha scelto che venissero fatti due ricamini a testa di circa 40x40 (crocetta più crocetta meno)... devo dire che questi soggetti mi piacciono proprio tanto, sono simpaticissimi!

RR 2008 Natale tela Flavia -Particolare- 001RR 2008 Natale tela Flavia -Particolare- 002
RR 2008 Natale tela Flavia 003Ecco la foto d'insieme... i due ricamini realizzati da Flavia li potete vedere meglio nel suo blog!
Adesso devo aspettare ad inviare la tela ad Elisa anche perché la data di scadenza è maggio e non vorrei metter fretta alle altre

mercoledì 5 marzo 2008

Arte Postale

Tempo fa mi sono segnata al 'RR Arte Postale ad un solo giro' dai folletti, dovevamo confezionare una busta ricamata ed inviarla all'amica segreta (ma che ve lo dico a fare, ormai lo saprete meglio di me come funziona!!!) e siccome ormai tutte abbiamo già ricevuto vi posso mostrare le foto.
Questa è quella che ho realizzato per Catia71, con il cuscinetto-puntaspilli abbinato

Arte Postale -davanti-bisArte Postale -retro-bis
Arte Postale -cuscinetto abbinato-

Mentre questa è quella che ho ricevuto da Emme56

arte postale 001bisarte postale 002bis

martedì 4 marzo 2008

La regola del 7!

Rita mi ha nominata, ed ora dovrò scrivere sette miei segreti... almeno li avessi!!! Poi a mia volta nominare altre sette persone che dovranno fare altrettanto!

Le regole sono:

1) Le regole del gioco copierai;
2) 7 tuoi segreti svelerai;
3) 7 felici vincenti individuerai;
4) un messaggio per avvisarli invierai;
5) a consultare il tuo blog inviterai.

Ed ora ci provo:

1) Odio queste catene!
2) Gli animaletti morti mi fanno impressione
3) Sono una gran poltrona
4) Sono una gran golosona... fosse per me camperei di antipasti e dolciumi
5) Adoro fare fotogafie, ma odio essere fotografata
6) Ho fatto un corso di taglio e cucito (quindi teoricamente potrei farmi il guardaroba da sola)
7) Ho la casa invasa di riviste di punto croce

Ed ora dovrei nominare io???
Ma come ho detto nel mio primo punto 'non sopporto' queste catene faccio la brava e non nomino nessuno... per questa volta vi siete salvate!!!

Mi hanno premiata!!


Questa mattina, all'apertura del blog, ho trovato una graditissima sorpresa: Elena mi ha assegnato il premio "D eci e lode", con questa motivazione:

Laura perchè ogni suo fiocco nascita è un capolavoro.

Grazie Elena, sono felicissima che tu abbia pensato ai miei fiocchi!!!!

Ed ora devo spiegarvi in cosa consiste:


Che cos'è?



"D eci e lode" è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.



Come si assegna?



Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio D eci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.


Le regole:



1. Esporre il logo del "Premio D eci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");



2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;



3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");



4. Inserire il regolamento (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");



5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.



Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.



Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premio D eci e lode" che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.

Ed ora dovrei decidere a chi assegnare il mio premio.... vediamo un po':

- Flavia ed Elisa anche perché è tutto merito loro se ho questo blog e quindi il premio va diviso con loro!!!