lunedì 27 aprile 2009

altri lavoretti

Dopo tanti dolcetti

ho deciso di passare al salato, altrimenti chissà dove sarebbe andata la glicemia, così ieri ho provato a fare un panino... questo è il risultato, non è dei migliori ma per essere il primo non mi lamento!

Inoltre stamani sono andata a fotografare un altro lavoretto a quattro mani (le mie per il ricamo e quelle di mia zia per il confezionamento) questo cuscino portapigiama che secondo me è proprio un amore... quasi quasi mi spiace darlo via!

Infine, su richiesta di Elisina, vi mostro le foto dei bengalini...

adesso dobbiamo mettere loro un nome qualche suggerimento???

domenica 26 aprile 2009

25 aprile

Tappa di ieri la 'Fiera del madonnino', appena svegli abbiamo portato i grandi al palazzetto della MensSana per arbitrare un torneo di Basket e poi siamo partiti verso la fiera... un'ora di macchina per arrivare a Braccagni e due di fila fino al 'Madonnino'
Prima tappa lo stand degli animaletti dove per far contento Jacopo abbiamo preso una coppia di bengalini, poi abbiamo girato in lungo e in largo finchè non ho trovato uno stand di un negozio di merceria dove vendeva stoffine, bottoncini, libretti, feltro.... io mi sono incantata a guardare il tutto tanto che ho perso di vista i miei uomini che si erano stancati di aspettarmi alla fine mi son comprata solo un pezzo di stoffa americana e dei bottoncini... ecco qua il mio piccolo bottino

 parlando con la padrona del negozio mi ha detto che dal 30/5 al 7/6 ci sarà un'altra fiera tipo questa (dove però c'è entrata libera) a Venturina... voglio vedere se riesco a convincere Francesco a portarmi

giovedì 23 aprile 2009

In crisi di astinenza

Ieri il pc non ne voleva di collaborare, in tutto il giorno non c'è stato modo di farlo partire, mi è mancato tanto girellare per vari blog e forum per leggere le novità e chiacchierare con le amiche della rete, così ho recuperato tutte le penne bic che avevo in casa ed ho realizzato questo bouquet (si scrive così??)

al termine delle penne mi sono data ai dolcetti ed ho realizzato questi due trovaforbici-puntaspilli

Ho realizzato anche altre cosette ma sono per uno scambio quindi per ora non ve le mostro, invece vi mostro questo fiocco che è stato appena terminato

Mi sono fatta fare una bella scorta di penne così oggi posso ammazzare il tempo in qualche modo
A presto!!!!

martedì 21 aprile 2009

Mi hanno proibito di ricamare...

E' da un po' di giorni che ho dei giramenti di testa, ieri mi son decisa ad andare dal medico e ha detto che ho la labirintite, mi ha fatto andare dall'otorino e lì, dopo le varie manovre per far tornare il cristallino al suo posto, mi hanno detto che per un po' di giorni è meglio se evito il ricamo... io ho ubbidito, così questa mattina invece di crocettare sono andata nel blog di Laura ed ho 'cercato' seguire il suo tutorial per fare questa penna
...penna calla
che ne dite? non male come primo esperimento!!!
Avete visto? Ho dato retta al medico: NON HO RICAMATO!!!

lunedì 20 aprile 2009

ToscanI sotto al leccio...

... cioé, non proprio visto che ieri veniva un'acqua come le funi, e quindi invece che sotto diciamo che eravamo accanto... insomma in casa... Carlotta ci ha ospitate (anzi ospitati visto che fra noi c'era anche un ricamino) a ricamare in casa sua!
Questa è la foto di gruppo di fine serata, ancora grazie per l'ospitalità!


Passando ad altro (ma non di molto) questa mattina ho ricevuto il mio pacchetto dello scambio 'strega comanda color' organizzato dalle TC, la mia swappina è Sabrina che ringrazio pubblicamente per tutte le cose carine che mi ha inviato

stoffine, nastrini, bottoncini.... tutto rigorosamente in azzurro, il mio colore preferito! Ed inoltre un cavalluccio profumoso fatto con le sue manine
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

domenica 19 aprile 2009

RR nostrano... ultima tappa

In questi giorni ho terminato anche l'ultima tappa di questo RR, quando anche le altre avranno terminato i loro ricamini decideremo la data per il prossimo incontro, intanto vi mostro il pollo simpaticissimo e la tela terminata


Io ho già iniziato a pensare al tema per il prossimo RR con queste ragazze supersimpatiche
(clikkando sul 'maialetto' potete vedere tutti gli altri ricamini)

venerdì 17 aprile 2009

Ritirato ora ora!!!

Sono appena tornata da casa di mia zia dove ho ritirato questo fiocco nascita che dovrò consegnare a una mia collega che diventerà di nuovo zia a breve
 


A breve dovrò tornare per fotografarne un altro in costruzione... quindi a prestissimo per nuovi aggiornamenti!!

mercoledì 15 aprile 2009

Giorni frenetici

Quando, durante l'incontro delle TC, ho ricevuto la telefonata della mia responsabile che sarei stata una settimana in ferie ho pensato: "Bene almeno mi riposo!" invece mi sembra di non essermi fermata un attimo!
Il 6 era il compleanno di Stefano e lo abbiamo festeggiato in tre volte, lunedì solamente con le candeline sopra una viennetta (anche perchè Caludio era ancora in Palestina), mercoledì con tutti i suoi amici e per Pasqua con i parenti!

Il mercoledì ho iniziato presto a preparare anche perchè due compagni di scuola li avevo per pranzo visto che poi al pomeriggio dovevano andare via presto, sono andata a rieprendere Claudio al rientro dal suo viaggio e poi al pomeriggio son cominciati ad arrivare gli ospiti... per fortuna era bel tempo e sono rimasti fuori in giardino altrimenti chissà dove avrei infilato una ventina di ragazzi!!!
Giovedì mattina ho dovuto accompagnare Claudio a S. Giovanni V.Arno per arbitrare un torneo di basket e sabato siam tornati a riprenderlo... in poche parole a casa ci è appena rimbalzato!!
E poi finalmente Pasqua!!!
Sapete che non vedevo l'ora di poter tornare a lavoro??? Mi sembra di correre meno!!!
In questa settimana di ferie non ho avuto nemmeno il tempo di pubblicare la foto del SAL dei fili, lo faccio ora con una settimana di ritardo!

 
Infine vi mostro il mio nuvolino...

... non è bello???

lunedì 6 aprile 2009

Incontro Toscane Creative

Ieri c'è stato l'incontro delle mitiche TC e finalmente anche io mi son decisa ad unirmi al gruppo... non essendo libera la stanza di sempre la gentilissima Gabriella ci ha offerto ospitalità a casa sua!
Ho potuto dare un volto a tante ragazze conosciute solo tramite un nik e poter vedere dal vivo i loro capolavori!
A questi incontri ognuna di noi porta una piccola cosina per la pesca di fine giornata, io ho portato questo trovaforbici-portachiavi con la faccina di Hello kitty (la foto autocensurata alcuni post fa) con abbinate una cremina per le mani sempre di Kitty, una matassina e degli ovetti di cioccolata (visto che siamo nel periodo pasquale)

La sorte ha voluto che se lo aggiudicasse Manila, io invece mi sono aggiudicata questa collana con orecchini realizzati da Simona.

Ho portato con me due pacchettini per il bfc da consegnare a Vania e a Silvia, però ancora non vi posso mostrare il contenuto dei pacchettini perchè come regola loro li dovranno aprire il giorno del compleanno, infine anche la mia abbinata per lo scambio 'strega comanda color' era presente così le ho potuto consegnare a mano il mio pacchetto, la mia 'streghetta' era Sandra e questo è il contenuto di ciò che le ho regalato (purtroppo nulla di fatto con le mie manine)

nella foto non c'è il cavatappi-calamita che al momento dello scatto è rimasto in disparte
Ed infine una foto di noi due insieme

Ancora un grazie a tutte per aver trascorso una giornata in allegria e un ringraziamento speciale a Gabriella per la sua ospitalità!!!

sabato 4 aprile 2009

Solo un link!

Oggi accedo al mio blogghino solo per lasciarvi un link... il 2 Claudio è partito per la terra santa per un progetto dell'unicoop di Firenze e questo blog è il loro diario di bordo.
Io sto un po' in pensiero ma vederlo sereno nelle foto pubblicate mi fa stare un po' meglio!
Dovrebbero fare un blog anche per la scuola ma ancora niente quindi mi dovrò accontentare così!!!